La parola a coach Bonuccelli

Aggiornato il: set 13

Dopo un lungo e mal digerito stop, eccoci ancora una volta alle soglie di una nuova stagione.

Una stagione sui cui certamente aleggia un grosso punto interrogativo, considerato che al momento ben poche sono le certezze. Ciò nonostante, e per fortuna, il mio ruolo e quello della squadra richiede di farci trovare preparati nel miglior modo possibile come se niente fosse accaduto ed è quello che, da questa settimana, abbiamo iniziato a fare.

Il campionato che ci aspetta è, come tutti sapete, la serie C-silver, opportunità presentatasi ad inizio estate e scelta certamente rischiosa con compagini che, già sulla carta, lasciano presagire sonni invernali piuttosto agitati: Mens Sana Siena, Costone Siena, Laurenziana Firenze ecc ecc ecc … tutte squadre da sempre in categorie superiori e che certamente vorranno far valere sul campo il loro blasonato nome. Una sfida impegnativa insomma, che necessariamente ci imporrà di crescere e potrà farci comprendere i nostri limiti e la nostra forza.

Per quanto riguarda i giocatori, con piacere salutiamo l’arrivo di Jacopo Servadio, giocatore di categoria che viene a portarci centimetri, chili ed esperienza ed a cui, molto probabilmente, andrà ad aggiungersi qualche ulteriore innesto a fronte di una partenza certamente dolorosa come quella di Fabio Lippi: il nostro Fabio approda, infatti, nelle file del Basket Lucca in serie C-Gold. L’occasione è giusta per augurargli tutto il meglio, altro non potrei fare considerato che ho iniziato ad allenarlo bambino e l’ho visto crescere anno dopo anno, urlo dopo urlo: in tutta onestà, lo avrei voluto ancora un anno almeno con noi e credo che questa sarebbe stata la scelta migliore per la sua crescita tecnica, ma questo fa parte del gioco e, perciò, un in bocca al lupo carico di orgoglio ad uno dei miei ragazzi da sempre… ed un arrivederci perchè il Vela rimane casa sua.

E dunque..

Non resta che allenarsi e dare il meglio, consapevoli (oggi ancor di più) dell’immensa fortuna che abbiamo nel poter stare sul campo a fare ciò che ci piace fare, con la determinazione che un amico ha insegnato a tutti noi e che (l’occasione è giusta anche per dire questo) aspettiamo tra noi.

Buon Basket e buona stagione a tutti.

Il Coach

logo stefani indirizzo.gif
OTTICA CENTRO VISIONE (1)_edited.png
20190927_152959.jpg

Designed by Tamburini Elisabetta  -   2016