Serie C Silver

Aggiornamento: 16 gen

Prestazione con la P maiuscola stasera per il Vela Basket, che ha fatto penare non poco la capolista Vismederi Costone Siena.

Orfana di quattro giocatori per motivi vari, tra cui un infortunio e l’ultima giornata di squalifica da scontare, la squadra di coach Bonuccelli ha dimostrato carattere e il suo valore.

Dopo 28 giorni di assenza dal parquet a causa della sospensione federale del campionato, siamo ritornati in campo con le entrambe le formazioni che sfruttano i primi dieci minuti essenzialmente per scaldarsi, tant’è che il punteggio sale con una lentezza infinita chiudendo il primo quarto 10-11 per Costone.

Anche il secondo quarto prosegue con la stessa velocità con il Vela che resta comunque sulla palla e grazie al gioco di squadra in difesa impedisce per quasi due minuti ai senesi di segnare; ne approfittiamo grazie a due splendide bombe consecutive di Tomei e una di Bertuccelli. Siena si ribella ed in men che non si dica siamo sotto di dodici con il punteggio sulla sirena dice 23-35.

Al rientro dagli spogliatoi Lopes Siera e compagni ricuciono lo strappo portando il Vela a -7, ma se Costone Siena è la capolista un motivo ci sarà, e il tabellone ricomincia a pendere verso i gialloverdi anche se dalle tribune la sensazione che il Vela creda ancora nel sorpasso è tangibile. (38-49).

Continuano i fuochi in campo con i bianconeri, anche grazie un ottimo Simonelli (classe 2006), che impensieriscono notevolmente i gialloverdi ma la stanchezza fisica dei ragazzi viareggini inizia a farsi sentire e il match torna in mano senesi fino alla fine.

A.S.D. SC Vela Basket vs Vismederi Costone Siena 56-65 (10-11, 23-35, 38-49)

A.S.D. SC Vela Basket

Simonelli L. 9 – Ghiselli S. 10 – Bertuccelli M. 8 – Cioni L. 9 – Lopes Siera F. 13 – Baroni A. 2 – Tomei L. 6 – Berti G. 2 – Mechini M. - Del Chiaro G. – Bartelloni R.

All.re: Bonuccelli Nicola

image.png
Immagine.png
Immagine_edited.jpg
OTTICA CENTRO VISIONE (1)_edited.png
Edicola della Stazione.jpg
20190927_152959.jpg
Miele Andreini.jpg
Immagine.png