Serie D

Stasera il Vela torna a casa vincitore, dopo due partite di fila perse sulla sirena.

La partita è sempre stata bianconera, con i ragazzi di coach Bonuccelli che hanno sempre gestito il gioco riuscendo a riprendersi nel famigerato "terzo tempo".

I primi due quarti sono stati faticosi ma i ragazzi si sono sempre fatti trovare pronti ad ogni azione di gioco tant'è che il punteggio non ha mai creato dubbi, soprattutto nel secondo quarto dove il Vela ha dimostrato di che pasta è fatto, mantenendo un gap di +14 ridotto solo alla fine (12-17, 22-33).

I Lupi iniziano a mordere nel terzo quarto facendo preoccupare il pubblico, e non solo. Gli ospiti riescono a concretizzare meglio mantenendo il vantaggio (40-44).

Gli ultimi dieci minuti le squadre giocano alla pari con il tabellone che resta fermo dal 6'49 fino al 3'21 quando Reggiannini fa uno splendido assist al compagno sotto canestro che segna. E risiamo sulla sponda bianconera. Il Vela riallunga a + 4, poi una splendida tripla di Taylor, ma la squadra di casa non resta a guardare e torna in parità. Siamo a 1'04 alla fine della partita. Taylor subisce fallo, e realizza, poi di nuovo, e realizza, Ne subisce un altro ma non entrano. I Wolf provano, invano, la tripla sulla sirena ma stasera è il Vela a tornare a casa vincitore.

Wolf Basket Pistoia vs Vela Basket 54-57 (12-17, 22-33, 40-44).

Vela Basket

Ghiselli S. 10 - Taylor T. 22 - Reggiannini G. - Bo G. 11 - Lopes Siera F. 6 - Biagiotti L. 3 - Romani L. 2 - Olivi L. 3 - Giannini G. - Bartelloni R.

All.re Bonuccelli N.

Da Giorgio.png
image.png
Immagine.png
Maggiorelli.jpg
OTTICA CENTRO VISIONE (3).jpg
Edicola della Stazione.jpg
Miele Andreini.jpg
La Galenica.jpg
Venturini Infissi srl.jpg