top of page

U15G / SB Arezzo - Vela Basket 67 - 57


Si conclude alle Final 8, con una sconfitta maturata contro i campioni regionali della Scuola Basket Arezzo, l'annata agonistica del gruppo U15 Gold. Un finale ben più che dignitoso in una partita che è stata affrontata in modo passionale e volenteroso da tutti e 12 i ragazzi scesi in campo. L'avvio è infatti di sola matrice bianconera (13-0 il parziale), ma al perentorio assalto dei nostri ragazzi rispondono un time-out sanatorio di coach Vezzosi e soprattutto una insufficiente comprensione del (ondivago) metro arbitrale da parte dei nostri. L'intervallo si chiude sul +4 per i padroni di casa ma da lì non ci sarà più modo di avvicinarsi entro i 6 punti di scarto con il merito di non crollare e chiudere la gara con la doppia cifra di svantaggio.


Doverosi i ringraziamenti finali ad uno staff che non ha niente da invidiare a quelli di realtà più blasonate, partendo dagli assistenti, Taylor e Artese, passando dal preparatore Giordano e chiudendo con i dirigenti ufficiali e non (Gado, Batini, Meli solo per citarne alcuni).


In attesa di conoscere il nuovo roster per l'annata sportiva 2024/25 e i tecnici che avranno il privilegio di poterne testare le potenzialità, il bilancio di questo ciclo triennale è da ritenersi sufficientemente positivo vuoi per i progressi sul campo, vuoi per la crescita del collettivo quanto dei singoli percorsi individuali ma soprattutto per la costituzione di una piccola nicchia sociale che viene ormai naturale definire Squadra.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page